Complesso edilizio “ON PARK”

Località

Tricase

Categoria

Da realizzare

  • Priorità :
  • Anno :
  • Località : Tricase
  • Categoria : Da realizzare

Il progetto “ON PARK” è stato sviluppato con il preciso intento di offrire ai clienti una dimora di prestigio, in grado di trasmettere un forte senso di esclusività attraverso scelte mirate di carattere sia formale che funzionale.
L’edificio nasce in posizione strategica dal punto di vista dei servizi secondari, commerciali e  ricreativi essendo posizionato accanto all’unico parco cittadino, nei pressi della scuola primaria e secondaria, supermercati, farmacie, ecc.. La privacy è garantita dalla scelta di raggruppare un limitato numero di abitazioni all’interno di un comparto e dalla scelta di arretrare ogni villetta di almeno 5 mt dal filo stradale; inoltre non ci sono affacci o interferenze tra le abitazioni.
La qualità architettonica è sottolineata da scelte stilistiche estremamente moderne, eleganti ed essenziali, che vestono con gusto volumi armonici e proporzionati, generati dall’aggregazione di unità abitative autonome, ma inserite in un solo complesso funzionale. Confort, tecnologia e qualità pongono ogni alloggio ad un livello di eccellenza.
Tutte le indicazioni contenute nel presente Capitolato di Vendita potranno essere variate da parte della Direzione Lavori per esigenze costruttive, normative e/o di approvvigionamento e sostituite con soluzioni di qualità equivalente.

DESCRIZIONE IMMOBILE

Il complesso residenziale/commerciale da realizzarsi in Tricase, via Pirandello angolo via Apulia e strada da denominarsi, di complessivi mq 1.180, sorgerà sul lotto di terreno distinto nel N.C.T. del  Comune di Tricase (LE) al Foglio 41, Particelle 3486 – 3489 – 3491 ed interamente tipizzato, dal vigente P.d.F., come zona “C” (Edilizia di Espansione). Il complesso immobiliare sarà suddiviso in: 11 abitazioni, 2  locali commerciali e 6 uffici.

Le 11 unità abitative (a cui si riferisce specificatamente il presente Disciplinare Tecnico).
La parte residenziale del complesso si compone di 4 diverse tipologie e soluzioni immobiliari:

–     N°4 abitazioni su due livelli da mq 200 circa di seguito denominate con la lettera A;
–     N°4 abitazioni su un unico livello di mq 140 circa di seguito denominate con la lettera B;
–     N°2 abitazioni singole al piano terra rispettivamente da 92 mq e 110 mq di seguito denominate con la lettera C;
–     N°1 al piano primo da 175 mq di seguito denominate con la lettera D.

  • A) Le abitazioni tipo A si compongono di un piano terra destinato a zona giorno con zona living, cucina abitabile, lavanderia annessa alla cucina, un bagno per gli ospiti ed una stanza ad uso matrimoniale; mentre il piano primo, ad uso zona notte, è composto da 3 camere da letto ed un bagno a servizio delle stanze. All’esterno, al piano terra, è presente un ampio giardino di circa mq 200, con accessi carrabile e pedonale su via Pirandello per le due ville più a ovest, mentre con accesso pedonale su via Pirandello e carrabile sulla nuova strada per le due ville più ad est. Al piano primo le camere da letto sono contornate da un ampio balcone di mq 50 circa. Il lastrico solare è di proprietà esclusiva, non accessibile a servizio di pannelli ed impianti.
  • B) Le abitazioni tipo B con accessi carrabile e pedonale su via Pirandello si realizzano su un unico livello (piano terra) così suddiviso: una ampia zona giorno con cucina abitabile e lavanderia, un bagno per gli ospiti, due/tre camere da letto, di cui la matrimoniale con bagno in camera, ed un ripostiglio; dalla camera matrimoniale e dalla cucina si accede ad uno scoperto di mq 22, mentre prospiciente via Pirandello è presente uno scoperto di circa mq 150.
    Le abitazioni tipo B con accesso da via “da denominarsi” sono sviluppate su un unico livello (piano rialzato), a cui si accede da una scala coperta di proprietà esclusiva, così suddiviso: una ampia zona giorno con cucina abitabile, lavanderia e bagno, tre camere da letto di cui la matrimoniale con bagno in camera; dal soggiorno si accede ad uno scoperto di mq 9, mentre prospiciente via “da denominarsi” è presente uno scoperto di circa mq 60. Il lastrico solare è di proprietà esclusiva del piano rialzato, non è accessibile e sarà a servizio di pannelli ed impianti. Al riguardo si precisa che il proprietario del piano rialzato è tenuto a permettere al proprietario del piano terra l’alloggiamento sul proprio lastricato solare delle necessarie componentistiche relative agli impianti tecnologici (naturalmente cercando di limitarne al massimo l’ingombro) e l’accesso per gli eventuali adempimenti manutentivi.
  • C) Le abitazioni di tipo C si sviluppano su un unico livello (piano terra) e sono composte da una zona giorno con zona living, una cucina abitabile, una lavanderia/bagno annessa alla cucina, un bagno per gli ospiti, 2/3 camere da letto. L’esterno è costituito da un ampio giardino antistante di circa mq 50 con accessi carrabile e pedonale su via “da denominarsi” e da un gradevole ed ampio giardino retrostante.
  • D) L’abitazione di tipo D è sviluppata al piano primo, ovvero sul lastrico solare delle due abitazioni di tipo C. Vi si accede da una scala coperta posta nello scoperto di proprietà esclusiva, al piano terra, di mq 75 circa con accessi carrabile e pedonale da via “da denominarsi”. L’abitazione è così suddivisa: un piccolo ingresso, una ampia zona giorno con cucina abitabile, lavanderia e bagno ospiti, tre camere da letto di cui la matrimoniale con bagno in camera e cabina armadio; dalla zona living si accede ad un ampio balcone di mq 35 circa con affaccio sul parco cittadino. Il lastrico solare è di proprietà esclusiva del piano rialzato, non è accessibile e sarà a servizio di pannelli ed impianti. Al riguardo si precisa che il proprietario del piano rialzato è tenuto a permettere ai proprietari dei piano terra l’alloggiamento sul proprio lastricato solare delle necessarie componentistiche relative agli impianti tecnologici (naturalmente cercando di limitarne al massimo l’ingombro) e l’accesso per gli eventuali adempimenti manutentivi.

Tutte le tipologie di abitazioni hanno a servizio e di proprietà esclusiva un pergolato da utilizzare anche come posto auto.

I 2 locali commerciali

Sull’angolo fra le tre strade (via Apulia, via Pirandello e strada da denominarsi) sorgerà un blocco che ospiterà 2 locali commerciali. I 2 locali commerciali hanno una superficie di mq 150,00 circa cadauno e sono costituiti da un unico grande ambiente principale completato da bagni, con antibagno, per uomo e donna/disabili. Il locale seminterrato ha il prospetto principale che affaccia su uno scoperto di pertinenza e tramite uno scivolo ha accesso alla via comunale. Il locale al piano terra presenta un ampio accesso su via Pirandello e tre grandi vetrine (una ad angolo e due su via Apulia).

I 6 uffici

Sopra i due locali commerciali, ovvero al piano primo, secondo e terzo, saranno realizzati 6 uffici (2 per piano) con accesso comune su via Pirandello e messi in comunicazione da scale e da un comodo ascensore. Gli uffici sono composti ciascuno da un ingresso, un bagno e due camere ad uso studio; tutti sono illuminati con diversi balconi che si affacciano su via Pirandello e via Apulia; la loro superficie lorda è di circa 55 mq.